L’avvocato Adriana Brosca, a Tradate, si occupa con la massima professionalità della soluzione di conflitti.
La definizione di un giudizio può richiedere alcuni anni ed un elevato investimento di risorse, oltre che un notevole stress.
Con la conseguenza che il conflitto, anziché risolversi, spesso si acuisce.
Mediazione nella soluzione di conflitti a Tradate
Ecco perché è diventato sempre più frequente il ricorso a modalità diverse dal giudizio in tribunale, come la mediazione.
Si tratta di procedimenti che si sono affermati inizialmente nei Paesi anglosassoni (in particolare negli Stati Uniti, per poi diffondersi in Europa) e che hanno la finalità di accompagnare le parti nella ricerca di un accordo, per risolvere in via transattiva la loro controversie, senza arrivare davanti ad un giudice.
Generalmente tali procedimenti si svolgono alla presenza di un soggetto terzo, imparziale ed esperto di negoziazione, il quale ha il compito di far emergere le necessità di ciascuna parte, sottese alla controversia, al fine di facilitare il raggiungimento di un accordo.
Lo Studio Legale Avv. Adriana Brosca, a Tradate, vanta una lunga esperienza nella mediazione per giungere alla soluzione di conflitti.
Cos’è la mediazione nella soluzione di conflitti a Tradate?
E’ un procedimento nel quale una terza persona, il cosiddetto mediatore “super partes”, è chiamato non a dare torto o ragione alle parti, come avviene in sede giurisdizionale, ma ad adoperarsi insieme ad esse nella ricerca di soluzioni condivise.
Le proposte del mediatore, atte a facilitare la negoziazione, possono andare anche oltre le rigide norme del diritto applicabili al caso di specie.
Ciascuna parte è libera di accettare o rifiutare le proposte provenienti dal mediatore senza alcun pregiudizio nel caso di esito negativo della procedura conciliativa e di avvio dell’azione giudiziale.
Ciò in quanto le dichiarazioni delle parti fatte in sede di mediazione rimangono riservate.
La mediazione può essere facoltativa o volontaria, obbligatoria, delegata o demandata; concordata o consensuale.
Sei alla ricerca di un avvocato per soluzione conflitti a Tradate e dintorni?
Studio Legale Avv. Adriana Brosca è quello che fa al caso tuo, vieni nello studio in Via Don Pietro Zini, 2 a Tradate (VA). Puoi anche contattare telefonicamente al: + 39 0331 840993. Se preferisci inviare una e-mail l’indirizzo è: adbrosca@gmail.com.